PREMIO FERRARI

Home » News » Seconda giornata di eliminatorie del Premio Ferrari

Seconda giornata di eliminatorie del Premio Ferrari

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 343 follower

Lucas Blondeel

Nella seconda giornata di eliminatoria (qui il programma dettagliato) si completa la rosa dei concorrenti: il via alle 18 con l’esibizione di Lucas Blondeel, trentunnne belga che ha scoperto il fortepiano all’età di quattro anni, iniziando a sperimentare la musica su un fortepiano Boisselot esposto nella galleria del padre. Ha studiato ad Anversa e Berlino, e vinto diversi premi internazionali come pianista (Primo premio al Durlet International Piano Competition di Anversa nel 2002, Terzo premio all’Arthur-Schnabel-Wettbewerb di Berlino, Primo premio al Kurt-Leimer-Wettbewerb di Zurigo nel 2005). Il suo programma di eliminatoria prevede la Fantasia in Do maggiore Wq 59/6 di Carl Philipp Emanuel Bach e il Rondò in la minore KV 511 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Daria Borkovskaya

Sarà poi la volta della russa Daria Borkovskaya, che dal 2000 si dedica allo studio dell’esecuzione su pianoforte storico e clavicembalo con Martynova e Martynov presso il Conservatorio di Mosca; si è diplomata nel 2005 per poi specializzarsi con uno lavoro monografico sul Concerto per tastiera di Carl Philip Emanuel Bach. Nel 2007 ha vinto il Terzo premio al Primo Concorso per clavicembalo di San Pietroburgo.

Assen Boyadijev

Terzo ad esibirsi sarà il bulgaro Assen Boyadjiev: programma “in do minore” per lui, con il Rondò Wq 59/4 di Carl Philipp Emanuel Bach e la Fantasia KV 475 di Mozart Fantasia in do minore.

Nicoleta Ion

Alle 19 sarà la volta di Nicoleta Ion (Romania): nata nel 1980 ad Orodea, inizia a sei anni lo studio del pianoforte presso la scuola di musica locale per trasferirsi all’Università nazionale di musica di Bucarest e diplomarsi in pianoforte e fortepiano presso la Hochschule für Theater und Medien di Hannover rispettivamente nel 2006 e 2010.

Shin Hyung Hwang

Il coreano, ma residente negli Stati Uniti, Shin Hyung Hwang prosegue la serata con laFantasia in Do maggiore Wq 59/6 di Carl Philip Emanuel Bach e il Rondò in la minore KV 511 di Mozart: nato nel 1988 in Corea, si diploma presso l’Università di Michigan (USA) nel 2010 in pianoforte e nel 2012 in fortepiano e in clavicembalo. Si è trasferito recentemente in Europa, dove ha iniziato la frequenza nelle classi di interpretazione storica presso il Conservatorio reale de L’Aia.

Nathaniel F. Mander

Nathaniel F. Mander (Regno Unito), nato nel 1989 si è diplomato nel 2011 con il massimo dei voti in clavicembalo e fortepiano nel presso la Royal Academy of Music di Londra. Ha vinto per tre anni consecutivi il Premio di Musica antica presso la Royal Academy ed è stato premiato nel 2010 e nel 2011 nel Concorso di clavicembalo “Gianni Gambi” di Pesaro.

Tomoko Matsuoka

Elizaveta Miller

La terza parte della serata vedrà l’esibizione di Tomoko Matsuoka (Giappone), Elizaveta Miller (Francia) e Takako Miyazaki (Giappone): al termine dell’eliminatoria la Giuria deciderà chi ammettere alla prova semifinale, in programma lunedì 29 e martedì 30 ottobre.

Takako Miyazaki

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

BOO

ottobre: 2012
L M M G V S D
    Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031